Manuale d'uso
×
Menu
Indice

Inviare un'e-mail

 
 
Per inviare un’e-mail dal gestionale è necessario andare in Messaggi Mail.
 
 
Con i parametri di ricerca in alto è possibile filtrare un elenco di anagrafiche che, dopo aver premuto 'Cerca', appariranno sulla sinistra dell'editor; occorre poi selezionare le anagrafiche a cui inviare la mail.
Se occorre inviare la mail a persone il cui indirizzo non è registrato nel gestionale è possibile aggiungerne l'indirizzo e-mail nel campo che appare sotto l'etichetta 'Altri destinatari'.
L'elenco degli indirizzi e-mail dei destinatari non è visibile, in quanto le mail vengono inviate con i destinatari in 'copia nascosta'.
 
Occorre infine compilare l’oggetto e il corpo del messaggio; il mittente sarà visualizzato in automatico in base alle impostazioni di configurazione.
Se si desidera mandare un’e-mail senza modello, lasciare selezionato Seleziona un modello di mail in Modello mail. In caso contrario, scegliere il modello da utilizzare. Sul gestionale sono presenti dei modelli di mail precaricati, tuttavia è possibile modificarli o crearne di nuovi. Per maggior dettagli consultare la sezione E-mail e SMS Creare un modello di e-mail.
 
È possibile accedere allo storico mail inviate da Messaggi Storico Mail.