In tutte le pagine del gestionale in cui vi sono dei dati sotto forma di tabella (ad esempio l'elenco degli allievi o degli insegnanti, i tesseramenti, la prima nota,...), è possibile ordinare i dati in diversi modi in base a ciò che ci serve.
In generale, quando sono presenti delle tabelle è possibile ordinare i dati in base ad una colonna cliccando sulla sua intestazione ed è possibile cercare solo certi risultati.
Prendiamo per esempio la prima nota:
Possiamo:
1. Cercare i dati, scrivendo quello che ci interessa negli spazi verdi. Se ad esempio voglio trovare le ricevute emesse solo nella Sede 2, posso scrivere 'sede 2' nello spazio Sede in verde e otterrò:
lo stesso posso fare per qualsiasi campo segnato in verde.
2. Ordinare le righe secondo un parametro cliccando su uno degli spazi azzurri. Se per esempio voglio ordinare le ricevute in ordine di importo devo cliccare su Entrate in blu ed otterrò:
cliccando qualsiasi altro campo segnato in blu otterrò un ordinamento secondo quel campo. Cliccando più volte lo stesso settore, è possibile scegliere un ordinamento crescente o decrescente.