Manuale d'uso
×
Menu
Indice

Iscrizione di un allievo ad un corso

 
 
Per iscrivere un allievo ad un corso:
-     andare sulla pagina dell’allievo nella sezione Corsi, oppure nella pagina riassuntiva dell'allievo dalla home;
-     cliccare Associa corso;
-     da qui è possibile selezionare l’opzione che si preferisce per il pagamento e il/i corso/i a cui iscrivere l’allievo. Per dettagli sulla creazione delle modalità di pagamento dei corsi consultare la sezione Corsi e discipline Impostazione delle opzioni di pagamenti corsi;
-     Alcune modalità di pagamento hanno dei corsi preassociati, perciò in questi casi basta selezionare la modalità di pagamento:
 
 
Altre modalità di pagamento invece sono libere: in questo caso bisogna selezionare la modalità di pagamento e cliccare su ‘+’              
Così è possibile scegliere i corsi che si desidera associare. Ogni modalità di pagamento ha dei corsi che possono esserle associati, mentre altri no, quindi verranno visualizzati solo i corsi che è possibile associare all’opzione scelta. La lista dei corsi associabili dipende dall'opzione di pagamento, per maggiori dettagli vedere Corsi e discipline Impostazione delle opzioni di pagamento corsi;;
 
 
-     una volta selezionati i corsi a cui si vuole associare l’allievo si apre in automatico la pagina dei pagamenti relativi all’opzione scelta, in modo che sia possibile inserire subito l’importo iniziale pagato, se lo si desidera. Sarà comunque sempre possibile gestire i pagamenti dalla pagina dell’allievo cliccando su Pagamenti vicino al corso.
 
È possibile annullare l’iscrizione di un allievo ad un corso dalla pagina dell’allievo nella sezione Corsi cliccando su Abbandona, oppure dalla pagina del corso nella sezione Elenco allievi cliccando su Abbandona.