Manuale d'uso
×
Menu
Indice

Voucher

 
 
È possibile emettere dei voucher per gli allievi, utilizzabili poi da scalare dai pagamenti dei corsi.
 
Emissione voucher
Per creare un nuovo voucher è necessario andare su Home e cercare l'allievo: dalla pagina riassuntiva cliccare Emetti voucher.
 
 
Compilare i campi necessari: la causale è obbligatoria e viene utilizzata nel caso di invio per e-mail come oggetto della mail. Una volta finito, cliccare Salva per generare il voucher.
 
Lista voucher
È possibile vedere l'elenco dei voucher in Economia Registro Vouchers.
 
 
Qui è possibile stampare o esportare la lista dei voucher, oltre che impostare dei filtri di ricerca: si noti che ogni voucher è contrassegnato da un diverso stato.
 
I voucher non ancora consegnati possono essere eliminati cliccando sulla 'x' rossa a sinistra, mentre i voucher che sono già stati consegnati possono solo essere annullati aprendoli e cliccando su Annulla.
 
Utilizzo dei voucher nei pagamenti
I voucher, una volta emessi, possono essere utilizzati per i pagamenti generici o per i pagamenti dei corsi: quando si apre un nuovo pagamento si presenterà una schermata del tipo:
 
Dopo aver inserito l'importo del pagamento, selezionare nel menu a tendina un voucher associato all'allievo o inserire nell'apposito spazio il numero di un voucher non associato all'allievo e selezionare l'anno del voucher che si desidera utilizzare e cliccare Valida: il gestionale calcolerà in automatico l'importo eventualmente non coperto dal voucher così da creare una ricevuta pari a quanto effettivamente incassato.